Servizi
Sempre il meglio per il tuo sorriso.
Servizi
Sempre il meglio per il tuo sorriso.
Igiene e profilassi
L’igiene orale professionale, chiamata anche detartrasi, è una procedura finalizzata al mantenimento della salute di denti e gengive e consiste in una pulizia molto accurata delle corone dentali e del solco gengivale.
Un trattamento di igiene orale due volte l’anno , salvo particolari necessità, consente di preservare la salute dei denti ma anche di monitorarne lo stato e intervenire precocemente in caso di eventuali lesioni cariose o di altra natura.
Sbiancamento dentale
E’ un trattamento odontoiatrico estetico che ha lo scopo di ripristinare il colore naturale dei denti che nel tempo può essere alterato da diversi agenti pigmentanti.Lo sbiancamento consente di ottenere denti bianchi e luminosi nell’assoluto rispetto dei tessuti.
Ortodonzia
E’ la disciplina odontoiatrica che ha come scopo il miglioramento della posizione dei denti, al fine di ottenere una masticazione funzionale ed un sorriso armonico .
Al giorno d’oggi i trattamenti ortodontici sono sempre più “estetici”in quanto l’apparecchio tradizionale con brackets viene sostituito da allineatori trasparenti rimovibili dal paziente. Nel nostro studio si utilizza la sistematica invisalign, a nostro avviso il miglior modo per ottenere un risultato ideale mediante utilizzo di allineatori trasparenti.
Per informazioni più dettagliate sull’ortodonzia e sulla terapia con invisalign visita il sito www.fabriziocarboni.it e www.invisalign.it
Medicina estetica
In ambito odontoiatrico la medicina estetica è rivolta alla correzione degli inestetismi della parte inferiore del volto. L’utilizzo dei filler e della tossina botulinica consente di migliorare l’aspetto dei tessuti molli periorali, conferendo al paziente un aspetto più giovanile.
Conservativa e restauri estetici
A volte porzioni di tessuto dentale possono essere compromesse da lesioni cariose, da traumi o dall’usura eccessiva. Quando la quantità di tessuto mancante rimane entro certi limiti I denti possono essere ricostruiti con resine composite ripristinando l’anatomia, la funzione e l’estetica dentale.
Endodonzia
Nel caso in cui l’insulto carioso o traumatico è tale da creare un danno irreversibile alla polpa dentale, si rende necessario il trattamento canalare prima di procedere alla ricostruzione del dente. Il trattamento viene eseguito con le più moderne metodologie e con l’utilizzo di anestetici locali per garantire il massimo confort del paziente.
Riabilitazioni protesiche metal free
L’ultilizzo di materiali privi di metallo per corone o ponti, nella sostituzione degli elementi dentali mancanti, consente di ottenere funzionalità insieme ad una resa altamente estetica.
Faccette (Veneers)
Sono delle sottili lamine di ceramica che vengono incollate alla superficie dei denti con l’obiettivo di migliorarne la forma e il colore .E’ un modo molto efficente e minimamente invasivo per correggere inestetismi del sorriso.
Parodontologia
La malattia parodontale, impropriamente detta “piorrea” consiste nell’aggressione da parte dei batteri di tutte le strutture di sostegno dei denti (gengiva, osso, legamento parodontale). Se non diagnosticata e curata precocemente , può causare la perdita dei denti. Igiene e profilassi sono fondamentali per la prevenzione e la cura della parodontopatia.
Chirurgia orale
La chirurgia ambulatoriale in ambito odontoiatrico riguarda prevalentemente l’estrazione di denti ,nei casi in cui vi sia una chiara indicazione terapeutica, l’esposizione chirurgica di denti inclusi a scopo ortodontico, l’inserimento di impianti in titanio, la rimozione di lesione ossee o mucose di piccole dimensioni.
Implantologia
Un impianto dentale è un dispositivo medico chirurgico in titanio che simula la radice del dente perso. Sull’impianto verrà successivamente costruita una protesi (corona) ripristinando in toto la funzionalità del dente.